L’atto del fotografare è sempre relazionato alla documentazione di qualcosa di reale, di tangibile. La foto documenta, oggettivizza, esalta, talvolta idealizza quello che fotografa. Ma cosa succede se l’oggetto del fotografare è invisibile? Questo workshop si incarica di portare i partecipanti verso la percezione assoluta. La realizzazione visiva e fotografica di ciò che è invisibile: l’essenza.

Angelo Cricchi, fotografo di moda, di celebrities e visual artist vi accompagnerà in questo viaggio visivo ed olfattivo.

Venerdì 23, 13.00-18.00
Angelo Cricchi introdurrà i temi e le problematiche da affrontare.
Francesca Gotti (Designer), spiegherà la storia della fotografia legata alla cosmesi e consegnerà un’ essenza diversa ad ogni partecipante in modo da poter realizzare una propria immagine personalizzata.
Cecile de Montparnasse (Art Director) illustrerà immagini di riferimento al mondo del fashion e della cosmesi ed aiuterà gli studenti a realizzare un moodboard adatto.
Simone Passeri (Direttore della fotografia) spiegherà ed elaborerà le tecniche illuministiche necessarie a realizzare le foto.

Sabato 24, 9.00-18.00
Shooting fotografico presso la Galleria d’arte “Contemporary Cluster
Palazzo Cavallerini Lazzaroni

Domenica 25, 9.00-13.00
Editing e post produzione presso lo studio fotografico
“LostAndFound”

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza